Tomàs Alonso

Background internazionale e sapienza artigianale, è questa la forza di Tomás Alonso. Italesse ha scoperto con grande successo questo giovane designer producendo uno dei suoi primi pezzi concepiti durante il Master: Stamp, le prime posate tascabili per il mondo indoor e outdoor per un nuovo approccio al mondo tableware.

Nato a Vigo, in Spagna, Tomás Alonso si dedica alla carriera di designer dall’età di 19 anni. Prima di trasferirsi a Londra per completare un master al Royal College of Art, ha vissuto, studiato e lavorato negli USA, in Italia e in Australia.

Nel 2006, ha fondato lo studio di design collettivo OKAY con altri 5 neolaureati del RCA. I suoi lavori sono stati pubblicati ed esposti in importanti gallerie quali il Design Museum, la Aram Gallery o la Whitechapel Gallery a Londra e hanno partecipato a mostre in Italia, Spagna, Francia, Canada, Giappone.

Recentemente è stato incluso nella collezione permanente Design Museum di Londra. Tomás, mentre crea, in testa ha le persone, “per me è molto importante che ciò che creo viva nelle mani e nelle case della gente. Mi piace che i miei oggetti siano usati, vissuti e amati”.

La sua scelta di dedicarsi al design di prodotti e arredi attraverso la sua comprensione dell’industria automobilistica conduce a un approccio che utilizza semplicità di forme per comunicare idee e funzioni. Elementi semplici sono combinati per dare vita a strutture più complesse che forniscano alle persone moduli costruttivi per creare il proprio ambiente.

www.tomas-alonso.com

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices