Collezione Wormwood

Italesse presenta una collezione cocktail in grado di fondere un accattivante design in un prodotto tecnico e innovativo dedicato ai Bartender professionisti, ai Cocktail Bar premium e al mondo della miscelazione

Italesse segue con attenzione l’evoluzione dei consumi e del design, e propone ai bartender e ai professionisti un set di bicchieri cocktail in sintonia con i trend attuali ed in particolare con il revival ispirato alla Belle Epoque. Partendo dal minimalismo del nuovo millennio, i bartender guardano oggi al futuro ricercando atmosfere art decò, evolvendo in chiave contemporanea il glamour d’inizio novecento. In linea con la mission di Italesse, il set di bicchieri cocktail Wormwood è la sintesi tra un oggetto emozionale con un design forte e un prodotto tecnico, caratterizzato da vetro cristallino di alta qualità, resistenza a forme specifiche per la degustazione.

La collezione di bicchieri cocktail Wormwood nasce dalla volontà di Italesse di lavorare assieme ad importanti player internazionali ed è la sintesi della collaborazione con uno dei più noti opinion leader del settore cocktail, Giancarlo Mancino e con il designer Luca Trazzi: due personalità forti, che hanno saputo unire un’estetica ricercata a un design in grado di valorizzare le creazioni cocktail. Italesse ha sintetizzato il lavoro in una collezione di bicchieri cocktail che anticipa i trend, proponendo ai professionisti dei bicchieri tecnicamente evoluti capaci di attirare l’attenzione con il proprio fascino.

Italesse, assieme al design team, ha scelto di arricchire il set di bicchieri cocktail Wormwood con un decoro, una preziosa incisione che richiama la pianta Artemisia, uno degli ingredienti più affascinanti dei Vermouth che gli esperti di cocktail producono con grande cura e che sono alla base di numerose preparazioni.

Luca Trazzi ha disegnato il decoro richiamando i fiori e le provocanti fate dell’assenzio, a simboleggiare il fascino ipnotico di questa pianta. Volute di rami e foglie valorizzano le forme, creando un’ambientazione retrò che sa essere contemporanea e di grande effetto, rendendo unica la presentazione dei cocktail.

Il decoro rende la collezione di bicchieri cocktail Wormwood inconfondibile, di tendenza, capace di superare il minimalismo che ha caratterizzato l’inizio del millennio verso forme che reinterpretano il decadentismo; una collezione di bicchieri che non passa inosservata per la cura del dettaglio e l’audacia.

Eventi e media

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2017
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices