Secchiello portaghiaccio Solomon

Tiscar ha concepito Solomon, un singolare secchiello portaghiaccio pensato con una chiara idea dell’utilizzo finale e un'estetica accattivante.

Carlos Tiscar  ha dedicato tutta la sua vita alla progettazione e allo sviluppo di ogni tipologia di prodotto che fosse utile e originale per la casa e il mondo professionale. Per Italesse, brand di riferimento nei mercati professsionali nei quali la funzionalità si accompagna sempre alla ricerca formale, Tiscar ha concepito Solomon, un singolare secchiello portaghiaccio per bottiglie.

I progettisti sono noti per la loro attenzione ai dettagli racchiusi nei rituali e nei gesti – seppur banali - della vita di tutti i giorni. L'ispirazione per il secchiello Salomon è così venuta dalla pura osservazione. Tiscar, sempre attento alla minuzia anche in situazioni affollate, notò lo scivolamento di un secchiello portaghiacchio dalla presa di un cameriere e in ciò identificò un problema che aveva bisogno di una soluzione.

Secchielli portaghiaccio dalle linee e superfici lisce accumulano rapidamente condensa sulle loro pareti rendendoli facili a scivolamenti specialmente da mani occupate. La soluzione di Tiscar? Crere una superficie ondulata fatta di sporgenze e rientri  in grado di facilitare la presa e la maneggevolezza. Quest’idea ha spinto istintivamente il designer verso l'immagine di una spirale avvolta su se stessa  per dare all’oggetto movimento e forme in grado di catturare l’attenzione evocando le forme sinuose del Guggenheim Museum di New York chiaramente riconoscibile nel nome del prodotto: Solomon.

Come tutte le creazioni dei designer di Italesse, anche Tiscar ha progettato Solomon pensando alla multifunzionalità. Il secchiello è ovviamente ornamentale, utilizzabile tanto come centro tavola quanto come originale vaso di fiori, se capovolto però si trasforma in un efficace piedistallo in grado di attribuire maggiore protagonismo a bottiglie pregiate.

Considerato il successo ottenuto da Solomon, l'integrazione di una luce nel progetto è stato il passo successivo. Con l'aggiunta di un tocco di luce soffusa, infatti, il secchiello portaghiaccio Salomon diventa ancora più protagonista sulle tavole di club e ristoranti. La base Led che rifrange la luce attraverso il materiale plastico illumina gli angoli più appartati per aperitivi intimi aggiungendo un tocco glamour in club esclusivi .

Solomon illuminato funziona perfettamente in ambienti indoor e outdoor creando un continuo gioco di luce riflessa tra contenuto e contenitore.

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices