Merceologie

Secchielli per bottiglie, spumantiere e glacette

Da sempre partner ideale dei migliori produttori di champagne del mondo, Italesse non solo crea per loro i calici e le flûte in vetro cristallino ma anche i secchielli e le spumantiere da champagne.

La presentazione dello champagne a tavola, sia essa fatta al ristorante o a casa propria, acquista tutt’altra immagine se fatta in un elegante secchiello porta ghiaccio. La bottiglia assume maggior importanza; lo champagne viene mantenuto a giusta temperatura grazie al ghiaccio che è contenuto nel secchiello; la tavola viene arricchita da un oggetto di design molto distintivo.

I secchielli per bottiglie Italesse sono veri e propri oggetti decorativi dal forte carattere tecnico, che si riflette negli importanti spessori, nei tagli “a diamante” dei bordi superiori, nei fondi rialzati che innalzano la bottiglia come se fosse su un piedistallo, nei materiali innovativi utilizzati – resistenti e particolarmente luminosi.

La maggior parte dei secchielli e spumantiere Italesse è realizzata in materiale acrilico trasparente. L’acrilico usato da Italesse per produrre i propri secchielli è di una tale trasparenza e lucentezza da confondersi con il cristallo. Non a caso questo materiale viene utilizzato per produrre le lenti degli occhiali. Tutti i secchielli in acrilico Italesse hanno volutamente spessori importanti per dare il senso di “ricchezza” al prodotto. Questo tipo di materiale inoltre è molto più resistente rispetto ad alcuni materiali simili e la sua trasparenza permette di riconoscere subito la bottiglia che c’è dentro.

Un’alternativa al secchiello trasparente in acrilico neutro o colorato è il secchiello in polipropilene. La versione in polipropilene coprente, opalescente amplifica l’effetto ghiacciato, detto proprio “frost” e rende i secchielli translindi e indistruttibili.

I secchielli porta ghiaccio di Italesse hanno ampie e adattabili superfici stampabili e sono oltretutto impilabili. Proprietà e caratteristiche, proprie anche delle spumantiere Italesse, che differiscono dai secchielli per maggiore volume e capacità. Mentre infatti i secchielli da champagne o ghiaccio possono contenere 1-2 bottiglie al massimo, le spumantiere sono più capienti: si possono svariatamente riempire sia di lattine (soft drinks) e di bottiglie di birra, sia da un minimo di 3 ad un massimo di 8 bottiglie di vino/champagne.

Importante completamento d’offerta per i secchielli per bottiglie e per le spumantiere sono le basi led.

Distinguibili in basi d’appoggio esterne (per vasca Granpagoda) o interne - inseribili all’interno della base di secchielli e spumantiere – le basi led rappresentano l’accessorio “del momento”. Donano luce all’accessorio e al suo contenuto, ovvero alla bottiglia dalla prestigiosa nonchè pregiata etichetta.

Simili ai secchielli ghiaccio, per capacità e funzione, sono le glacette termiche, nate per mantenere costante il più a lungo possibile la temperatura interna della bevanda, grazie ad un vuoto d’aria interno creato solitamente o da una doppia parete o da alette interne, che distanziano la bottiglia dal fondo e dai lati.

Rigorosamente da 1 bottiglia, le glacette isotermiche Italesse sono fatte in soffice silicone, che favorisce l’impugnatura della bottiglia evitando di ghiacciare o bagnare la propria mano come di surriscaldare la bevanda interna.

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices