Mettendo al centro del progetto dettagli imprescindibili quali il fondo spesso del bicchiere per la preparazione di pestati e la dimensione del diametro della bocca pensato per entrare nel Boston, Claesson Koivisto Rune ne hanno ripensato completamente l’aspetto formale abbandonando definitivamente il vetro pressato costato in favore di superfici lisce facilmente stampabili e angoli stondati che ingentiliscono la base del bicchiere senza comprometterne la stabilità.
Claesson Koivisto Rune sono riusciti nel difficile compito di progettare un bicchiere in grado di soddisfare esigenze professionali e il gusto del grande pubblico coniugando praticità ed eleganza, innovazione e funzionalità.
Al Tonic Glass si è affiancato il Tonic Glass Small, una bicchiere dalle dimensioni contenute che si distingue per fondi stondati e bevante sottile: bicchiere minimal ma di grande carattere.
La produzione di bicchieri Tonic Glass e stata pensata per differenti funzioni d'uso nella degustazione e per incontrare differenti gusti ed esigenze estetiche. La proposta si articola:
- in due capacità, per acqua, cocktail o long drink, bevande in genere
- in due materiali, vetro e Policrystal®
- in una vasta gamma di colori