Patterns

Sono ispirati ai fenomeni generati degli stati fisici dell’acqua i Pattern ideati dal trio di architetti e designer svedesi Claesson Koivisto Rune. Ammiccando a trasformazioni come la condensa – il passaggio dallo stato gassoso a quello liquido – o alla tensione superficiale dell’acqua - nella quale le molecole di superficie si aggregano con quelle del liquido sottostante dando vita alle gocce – sono nate quattro decorazioni non a caso denominate Liquid Pattern. Un gioco di rimandi tra la superficie decorata e il liquido contenuto nei bicchieri e nelle caraffe per un concept progettuale innovativo in grado di rileggere – attualizzandone l’estetica e marcandone l’emozionalità – la linea glassware basic di Italesse.

Trama, decorazione, disegno, ornamento, il pattern identifica a tutti gli effetti uno stile, una tendenza, un’espressione, un linguaggio.

Un oggetto liscio e uno con decoro sono e non sono la stessa cosa, parlano e non parlano uno stesso linguaggio.

Concepito per arricchire la neutralità del vetro, il pattern catalizza lo sguardo del consumatore alterando la percezione dell’oggetto senza snaturarlo dal concept iniziale.

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices