Mercati

Partendo dalle motivazioni d’acquisto dei prodotti e dal loro utilizzo, si delineano due diversi mercati: mercato finale e mercato industriale

Mercato finale
E’ il caso del mercato che domanda i nostri bicchieri, caraffe, decanters, secchielli e spumantiere, accessori per colmare un’esigenza primaria: quello del consumo dell’oggetto fine a sé stesso.

E’ il consumatore finale il nostro mercato, che termina il suo processo decisionale d’acquisto scegliendo proprio il prodotto Italesse per il suo consumo privato, all’interno delle mura domestiche. E’ un consumatore quello Italesse – appassionato o neofito - che vede nei nostri oggetti un nuovo modo di vivere e intendere la tavola. Un consumatore che è in cerca di oggetti dalle caratteristiche funzionali e tecniche di matrice professionale ma ingentiliti da colori, materiali e linee in grado di dare piacere oltre alla funzione.

L’acquisto si può espletare tramite diversi canali di vendita, il più comune dei quali è il dettaglio, il mondo negozio, off e online.

Chi domanda tuttavia i prodotti Italesse per un consumo immediato, diretto, appunto “finale” è anche il ristoratore, l’hotel, il catering, il consorzio o la cantina vino, che compra non per rivendere, modificare o alterare l’oggetto ma perché è funzionale allo svolgimento  della propria attività. Hotels, ristoranti, wine bars, clubs, di tutto il mondo assumono così il nuovo ruolo di luoghi di culto dall’interior design all’avanguardia, veri e propri trend setter di un nuovo modo di intendere il piacere dell’ospitalità, della tavola, della degustazione per un entertainment sempre più ricercato, cui Italesse risponde con un’offerta mirata e completa.  
 
Mercato industriale
Sollecitata dall’esigenza delle aziende di sviluppare oggetti promozionali premium e per il luxury merchandising al passo con i tempi in grado di comunicare e promuovere il proprio brand, Italesse si affaccia anche al mercato industriale, offrendo oggetti tecnici, professionali, versatili, che ben si adattano ad essere svariatamente vestiti.
La proposta Italesse verso il mercato di tipo industriale si completa poi di contenitori industriali in vetro per le aziende appartenenti al mondo packaging.

Le aziende parte di questo mercato scelgono e utilizzano il prodotto Italesse per scopi vari: dalla regalistica alla promozione e dal merchandising al packaging, in congiunzione al loro prodotto, per realizzare un maggior valore del proprio o come packaging del loro stesso prodotto. Sono essenzialmente rinomate aziende produttrici di vini, champagne, distillati, bevande di altra natura, olii e aceti,  cosmetici, profumi e prodotti per la salute - nazionali ed internazionali.

Rappresentando un’importante fetta del più ampio mercato dell’imballaggio, il packaging si divide convenzionalmente in due generi: quello del mass market e quello del luxury market. E’ quest’ultimo il mercato target di Italesse, un mercato dove le ultime tendenze sono: le lavorazioni dei materiali, un’attenzione sempre più forte alla ricerca dei dettagli e la proposta di soluzioni che riducano l’impatto ambientale. Per le bottiglie di lusso non si parla più di semplici recipienti ma di vere e proprie opere d’arte, icone del design, realizzate appositamente per dare vita ad un oggetto da collezione ineguagliabile che possa trasmettere il prestigio non solo del brand del contenuto, ma anche di chi ha progettato il packaging.

Italesse coglie appieno queste istanze e crea bottiglie che rispecchiano lo stile del cliente e che possano perfettamente dialogare con il potenziale consumatore.

Eventi e media

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2017
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555

Powered by 3Spices