Competenze

Esperienza trentennale nel mondo del beverage e tableware professionale

Know-how tecnico
Un bagaglio tecnico ed umano che ha permesso di attestarci quale brand di riferimento per marchi internazionali quali Veuve Clicquot, Laurent Perrier, Mumm, Bacardi, Ferrari, Absolut, Heineken…

Conoscenza del mondo del vetro / Ricerca
Una competenza tecnica sviluppata in anni di confronti serrati con i più accreditati produttori di vetro, oggi resa ancora più competitiva grazie agli studi condotti nei laboratori dell’azienda alla costante ricerca di mescole esclusive, sempre più sicure e performanti, e tecniche/tecnologie innovative quali Xtreme® Technology, Color Pro®, Oxy® e Velvet Glass®. L’applicazione inoltre – a fine anni novanta - di tecniche dell’industria pesante nella produzione meccanica di calici, flûtes e bottiglie ha permesso a Italesse di ottenere risultati tecnici impensabili per quegli anni, o realizzabili solo manualmente. Un primato che ha permesso di raggiungere un bilanciamento impareggiabile tra costi, sicurezza e qualità tecnico-decorative.

Conoscenza del mondo della decorazione.
Non solo sviluppo prodotto nel mondo Italesse ma anche competenza nel mondo della decorazione. Tecniche di stampaggio innovative come la serigrafia in piano e rotante con macchine che misurano la capacità del bicchiere per tracciare la tacca di dosaggio con precisione assoluta, la tampografia per maxi formati capaci di decorare a 10 colori ruotando il prodotto a 360° o ancora la stampa a caldo grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia per prodotti a marchio Italesse o proposte customized. Texture patternizzate e l’applicazione di vernici organiche brevettate come Color Pro® - per calici e bicchieri in vetro dall’effetto assimilabile alla pasta di vetro  - completano la vasta gamma di tecniche decorative di ultima generazione messe a punto da Italesse.

Design
Design, moda, grafica, video, arti decorative, sollecitazioni visuali e culturali che in anni di esperienze hanno prodotto un vasto bagaglio trasversale di competenza ‘visiva’. Un know-how estetico che Italesse ha trasferito nel mondo del prodotto seriale applicando all’emozionalità dell’atto creativo un rigore e un metodo scientifici. A screening dettagliati - destinati ad indagare la ricettività del prodotto sul mercato, le caratteristiche tecnico-formali, quelle estetico-decorative – il compito di tradurre in prodotti dall’alto valore commerciale l’atto creativo del designer.

Eventi e media

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2017
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555

Powered by 3Spices