Collezione Etoilé Maîtres Cuisiniers de France

Visione, design, tecnica. Suggestione, interpretazione, applicazione. Il progetto Etoilé nasce dal connubio di due anime, Italesse e Maîtres Cuisiniers de France, che vi infondono tutto il loro know how.

La missione non è facile, e ha forti connotati di pionierismo. Perché le esigenze dei Maestri francesi sono altissime. Bisogna coniugare eleganza e bellezza all’altezza della poesia dei loro piatti, funzionalità e tecnica indispensabili al livello di professionalità più alto. Serve un calice bello e affidabile. Leggero e resistente. Un calice di bandiera e di garanzia insieme. 
Prototipo dopo prototipo, il processo di affinamento si conclude con un risultato tipicamente Italesse: estetica abbinata alla funzione. 
Coppe tecniche con forme e caratteristiche ideali per la degustazione, e capaci di sposarsi con tutte le tipologie di vino: una sfida nella sfida. Così degustazione e funzione diventano poli-degustazione e poli-funzione. I gambi realizzati in automatico dei calici Noir e Blanc, dalla caratteristica altezza, sono pura eleganza: sottili e resistenti, lunghi e slanciati, emergono tra tutti, perfette anime gemelle delle coppe tecniche. Il calice Sparkle si presenta come una vera rivoluzione: coppa più ampia, corpo elegantemente alto, sette punti di perlage. 
Le altre intuizioni che completano il progetto sono un materiale innovativo Xtreme® e la reinterpretazione contemporanea dell’arte della lavorazione del vetro. 
Con Noir, Blanc, Sparkle e il tumbler Cristal, Etoilé è pronta al giudizio dei Maestri.
 

 

Eventi e media

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2017
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555

Powered by 3Spices