Calice per spumante Etoilé Sparkle

Etoilé Sparkle un calice per spumante ideato appositamente per esaltare le doti organolettiche ed olfattive degli spumanti ottenuti con metodo champenoise ed ideale per degustare il Trento Doc

Il nuovo calice per spumante Etoilé Sparkle è sviluppato con l’obiettivo fondamentale di proporre un nuovo modo per bere lo spumante metodo classico nel rispetto delle tradizioni, cogliendo da tutti i calici del passato gli aspetti peculiari della loro forma.

Come prima cosa è stato fondamentale per l'enologo e opinion leader del Trento Doc Luca Bini studiare una forma del calice per spumante che potesse far sprigionare al vino tutte le qualità del perlage nel rispetto di ognuna di esse, evitando la predominazione di una sulle altre.

La forma definitiva del calice per spumante Etoilé Sparkle, che è stata l’evoluzione di una lunga serie di prototipi, ha tre caratteristiche definite rigorosamente: la larghezza della pancia, l’altezza del corpo e l’ampiezza della coppa.

Il perlage viene esaltato da sette incisioni al laser, una centrale e sei posizionate su una corona circolare.

Il calice per spumante Sparkle è dedicato a valorizzare il grande lavoro dei vignaioli che producono spumanti e la loro ricerca della perfezione.

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices