Materiale Silicone

Il silicone è un polimero inorganico estremamente morbido. Con questo materiale, forma e funzionalità si sposano creando articoli dalle caratteristiche innovative e sensoriali. E’ questo il valore dei prodotti in silicone Italesse.

Sacchetti rompighiaccio che rivisitano usanze tradizionali, ma con un materiale come il silicone dal carattere tecnologico. Glacette termiche studiate per mantenere fresche le bottiglie di birra o le lattine di coca-cola, che al contempo evitano di ghiacciare o bagnare la mano. Articoli in silicone progettati  rispettando un’ergonomia e una malleabilità stupefacente con una personalità distintiva. Un fascino avvolgente arricchito da un design divertente e da colori alla moda che rendono gli oggetti in silicone Italesse adatti ad ogni tipo di contesto e necessità.

Grazie alle sue proprietà di antiaderenza, elasticità, isolamento termico, resistenza alle alte/basse temperature e all’invecchiamento, il silicone è utilizzabile nei più disparati settori. Nel settore automobilistico il silicone viene adoperato nelle parti circostanti al motore. E’ molto utilizzato anche nel settore dei prodotti per bambini, ad esempio per i succhietti: le sue caratteristiche fanno sì che non si alteri e non assorba alcun tipo di sapore o di odore. Il silicone viene utilizzato altresì nelle protesi mediche, per il rivestimento/protezione di oggetti e nel settore alimentare dove viene largamente impiegato come rivestimento per accessori da cucina quali pentole, padelle, stampi per dolci o presine.

Le gomme siliconiche cosiddette ‘liquide’ sono particolarmente adatte, per la loro bassa viscosità, ad essere iniettate in uno stampo. Una volta raffreddato il silicone, vengono rimosse le parti maschio e femmina che costituiscono lo stampo e che permettono la formazione della struttura esterna e interna dell’oggetto. Il silicone, grazie alla sua elasticità, permette l’uscita di una parte di stampo maschio da un bordo in sotto squadra.
Il silicone è in grado di resistere sia alle basse che alle alte temperature: da -90° a  +300°.

Grazie alla loro elevata resistenza, i prodotti in silicone possono essere inseriti sia in freezer che in  forno.

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices