Materiale Policrystal®

Polifunzionalità e bellezza accattivante fanno degli articoli in policarbonato Italesse marchiati Policrystal® un vero e proprio capolavoro del mondo del design. Forme sinuose e avveniristiche aggiungono valore ad una potenzialità tecnica dalle forti caratteristiche distintive.

Il nostro Policrystal® ha la peculiarità di essere una selezione delle mescole più raffinate di policarbonato, che - abbinate ad un know-how esclusivo sviluppato da Italesse nella produzione - danno un risultato straordinario sia in termini di resistenza che di brillantezza. La ricerca di Italesse ha progettato una collezione di articoli in policarbonato per la tavola completa, nella quale il design ed i colori donano quel tocco glamour che ne favorisce l’utilizzo in ogni ambiente.

Dal punto di vista tecnico, il policarbonato è un particolare polimero termoplastico, poliestere e le sue molteplici caratteristiche fisiche, quali: l’infrangibilità, la resistenza, l’alimentarietà, le straordinarie proprietà ottiche e le superiori proprietà meccaniche e termiche lo posizionano nella fascia della plastiche “tecnologiche”. Il policarbonato viene utilizzato - oltre che nel tableware - nel mondo delle applicazioni ottiche  (lenti per occhiali e simili), nell’industria automobilistica e motociclistica (accessori vari e caschi), nell’ambiente medico (contenitori di vario genere) ed infine in quello dell’infanzia (biberon), proprio per le sue particolarissime proprietà.

Il processo produttivo del policarbonato prevede una lavorazione ad iniezione ad 80°C e viste la sue intrinseche caratteristiche fisiche, questo processo deve essere fatto con tecnologie ad alta pressione in stampi molto resistenti costruiti con acciai speciali.

Il policarbonato viene iniettato in forma liquida nello stampo d’acciaio tramite uno stantuffo. Una volta raffreddato , vengono rimosse le parti maschio e femmina che costituiscono lo stampo e che permettono la formazione della struttura esterna e interna dell’oggetto.

Proprietà del Policrystal®

Trasparenza cristallina: notevole permeabilità alla luce, superiore addirittura a certe qualità di vetro, che dona agli articoli in policarbonato caratteristiche di trasparenza e luminosità difficilmente eguagliabili.

Resistenza in lavastoviglie: estrema resistenza (superiore alle normali materie plastiche) agli shock termici ed all’aggressività dei detergenti utilizzati nei moderni impianti di lavaggio.

Robustezza e versatilità: l’infrangibilità del Policrystal® lo rende perfetto per  l’uso in ambienti esterni, quali piscine, spiagge o SPA e ad ambienti interni molto frequentati come pubs, clubs o impianti sportivi. Inoltre il Policrystal® e’ estremamente resistente agli shock termici (da -135°C a + 130°C) quindi utilizzabile in forni a micronde e congelatori.

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices