Archikò

Una collaborazione storica con un designer, oltre che architetto, che fa parte della terra d’origine di Italesse e che ha sempre saputo interpretare con intelligenza le necessità dell’azienda. Archikò firma alcuni oggetti storico- iconografici della collezione Italesse come il Vinocchio e la linea Pagoda.

Federico Venier nasce a Trieste nel 1973. A 14 anni si trasferisce a Venezia per frequentare il Liceo Artistico; si iscrive poi allo IUAV di Venezia dove si laurea.

Archikò studio nasce nel 2002,una realtà dove Architettura e Design si alternano in una produzione unica e riconoscibile.

I settori operativi spaziano dalla progettazione e l’arredo di ville e abitazioni per privati alla creazione di locali pubblici, ristoranti, negozi, uffici e allestimenti fieristici fino ad arrivare al disegno industriale.

Oggi all’impegno nell’architettura con opere realizzate sia in Italia che all’estero, si affianca l’ideazione di oggetti ricercati e funzionali, attraverso la collaborazione diretta con le aziende tra le quali figura in primo piano il marchio Italesse.

www.archiko.it

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2019
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555
P.Iva IT 00974280323

Powered by 3Spices