Italesse, professionalità e design

Fondata nel 1979, Italesse individua da subito, in un mercato complesso e difficile come quello delle bevande alimentari, la carenza di articoli professionali destinati a supportare le vendite di brand affermati che fossero nel contempo strumenti di comunicazione e di immagine.

Da un’attenta ricerca tecnica nascono così le prime serie di accessori per il vino, calici, bicchieri, caraffe, decanter, glacette, e con il tempo, una gamma completa ed esclusiva di articoli e bottiglie di alta gamma che impongono l’azienda all’attenzione dei più rinomati produttori di vini e champagne aprendo in maniera decisa le porte del mercato internazionale.

Veuve Clicquot, Laurent Perrier, Mumm, Bacardi, Ferrari, Absolut, Heineken ed altri diventano i veri promotori di Italesse worldwide. In breve tempo il marchio vede crescere la propria diffusione grazie anche alla crescente richiesta da parte di hotel, resort, ristoranti che ne decretano il posizionamento nel mondo professionale. Mercati strategici di cui Italesse intuisce da subito le grandi potenzialità.

Obiettivi chiari, una strategia aziendale coraggiosa e in controtendenza con i tempi che, nella produzione di accessori per il vino e bevande PREMIUM destinati ad una fascia di mercato medio/alta, radica un‘identità aziendale forte ulteriormente avvalorata da un concept produttivo fondante: fare del binomio forma/funzione la base di una costante ricerca tecnica – materiali innovativi, applicazione del colore, tecnologie all’avanguardia – e un’altrettanto continua ricerca formale.

Fattori che hanno permesso di consolidare la presenza del brand sui mercati mondiali fino all’apertura, datata 2007, anche al canale retail. Un’implementazione naturale, suggerita da gap di mercato, portata a termine con successo grazie all'individuazione di figure professionali altamente specializzate e a un’art direction che ha saputo interpretare il know-how aziendale traghettandolo verso il grande pubblico.

A completare il processo di espansione, l’acquisizione nel 2012 della Velvet Glass International,  azienda top level nella produzione di bottiglie realizzate con vetro extra white definite ‘luxury design glass bottles’ che ha consentito a Italesse di rafforzare l’offerta rivolta alle aziende produttrici di distillati, vini, olii e aceti alla ricerca di packaging premium.

Uno sviluppo in costante ascesa testimoniato da numeri importanti: presenza in più di 80 paesi – molti dei quali di chiara estrazione vinicola come Italia, Francia, Spagna, altri connotati da un forte orientamento all’hospitality soprattutto nel Far e Middle East, 400 i punti vendita nel mondo, 3 milioni di soli bicchieri prodotti all’anno.
Cifre che riconoscono a Italesse il ruolo di azienda leader nel mercato del ‘glassware e tableware design oriented’ riconfermandone la posizione di brand di riferimento dei più importanti ed esclusivi produttori di vini, champagne e spirits, ristoranti, winebar, hotel e club di tutto il mondo esigenti nella funzione, affascinati dall’esuberanza emozionale di forme, colori, materiali sempre nuovi.

Caratteristiche e suggestioni ora a disposizione del grande pubblico per una nuova cultura del food & beverage anche tra le mura domestiche.

Eventi e media

Store

Ricerca il negozio più vicino per trovare i prodotti Italesse

Press area

Accedi e scarica i press kit per essere sempre aggiornato sulle ultime novità Italesse.


© Italesse srl 2017
Via dei Templari, 6
Loc. Noghere
34015 Muggia - Trieste - Italy
Tel. +39 040 9235555

Powered by 3Spices